Gaspari ha realizzato un programma online per guidare gli operatori nella costruzione nel nuovo Bilancio, al fine di procedere alla riclassificazione delle voci di Bilancio, passando dagli schemi del d.P.R. 194/1996 ai nuovi.
Il 1° gennaio 2015, infatti, entrerà in vigore la riforma sull’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di Bilancio delle Regioni, degli Enti Locali e dei loro enti e organismi strumentali, di cui al D.Lgs. 118/2011, modificato dal D.Lgs. 126/2014.
Il software web consentirà di avere l’esatta corrispondenza della nuova classificazione partendo dalle vecchie voci di bilancio caricate o di selezionare la voce tra quelle proposte come opzionali qualora la corrispondenza non sia univoca,. Inserendo inoltre gli stanziamenti di previsione 2015 (sempre partendo dagli attuali capitoli del Bilancio 2014) sarà agevole redigere lo schema di “Bilancio armonizzato”, che andrà allegato al “vecchio” Bilancio.
Una speciale funzione permetterà di caricare i dati per ogni Responsabile di Area/Servizio, al fine di poter disporre immediatamente il riepilogo dei Capitoli attinenti ad ogni singola Area/Servizio e poter stampare il Bilancio di ogni singolo Responsabile.
Inoltre, a seguito delle risultanze del “riaccertamento straordinario dei residui” (per il quale verrà a breve prodotta la relativa modulistica), sarà possibile aggiornare il bilancio di previsione armonizzato ai “nuovi” residui e alle voci del fondo pluriennale vincolato.
Richiedi informazioni o contattaci per ricevere la visita di un agente Gaspari.