Rilasciato il nuovo aggiornamento che coniuga grafica e contenuti per una comunicazione sempre più immediata e personalizzata. Le tre versioni - due per l'App istituzionale e una dedicata all'informazione turistica - sono state integrate con il lettore di feed Rss: tenere aggiornati i cittadini non è mai stato così facile!

L'App MyCity si rinnova e mette nell'armadio tre abiti per essere sempre all'altezza della situazione.
Istituzionale o turistica? Personalizzata o multicomune? In ogni caso flessibile e semplice da aggiornare, ancora di più ora che integra di default un lettore di feed Rss in abbinamento alle notifiche push lato utente.
Le modifiche apportate dagli sviluppatori di GaspariWeb riguardano infatti da una parte l'impianto grafico, dall'altra l'ulteriore flessibilità in entrata delle notizie.
 
L'interfaccia grafica
Si parte dalla nuova interfaccia, con una homepage in grado di ospitare fino a sei voci di menù differenti. Sei porte per entrare in altrettante sezioni specifiche.

Alla personalizzazione nel "numero" di aree accessibili direttamente dalla prima schermata dell'applicazione si aggiunge la possibilità di operare direttamente sull'immagine da visualizzare, grazie a una integrazione del sistema di gestione interna.

Particolare attenzione è stata posto all'aggiornamento dell'applicazione dedicata alla promozione del territorio: attirare l'attenzione dell'utente attraverso una buona fotografia (che a volte davvero vale più di cento parole), guidarlo alla scoperta delle eccellenze del territorio; far viaggiare il turista virtualmente costruendo percorsi attraverso frasi e foto. A partire dall'homepage che, rispetto alla versione istituzionale, preferisce puntare sull'immagine e su brevi indicazioni per ampliarsi poi nelle pagine interne.

L'aggiornamento attraverso i feed Rss
Tra le maggiori innovazioni, la possibilità di importare i contenuti da Rss direttamente nell'applicazione e inviare automaticamente notifiche push: aggiornare le informazioni non è mai stato così semplice e rapido!
Come? È sufficiente impostare l’url della sorgente Rss negli appositi campi e decidere se permettere al sistema di inviare come notifica l’ultima notizia importata.
Pochi clic e parte l'automatismo: il sistema importerà a cadenza regolare i nuovi contenuti pubblicati nelle sorgenti rss e provvederà a inviarli agli utenti come notifica push.

MyCity è un progetto sviluppato dal Gruppo Gaspari. Per saperne di più, chiedi informazioni in azienda e fissa un appuntamento con il nostro agente di zona. Sapremo valutare insieme la migliore soluzione per la tua comunicazione ai cittadini.
 


  • Grafiche E. Gaspari Srl
  • Via M. Minghetti 18
  • 40057 Cadriano
  • di Granarolo Emilia (Bologna)
  • Certificazione ISO
  • Certificazione
    UNI EN ISO 9001
    per i servizi di stampa e postalizzazione

© Copyright 2017 Gaspari S.r.l.